martedì 28 marzo 2017

BUDINO AL THE MATCHA - MATCHA PUDDING


Io sono follemente innamorata del sapore erboso del the matcha e quindi mi piacciono i dolci semplici dove il suo gusto prevale su tutto e può essere assaporato nella sua purezza, senza troppi fronzoli.

I am madly in love with grassy flavor of matcha tea and then I like the simple desserts where his taste prevails over everything and can be savored in its purity, without too many frills.

Ingredienti per 4 budini:

  • 250ml di latte vegetale
  • 60gr di zucchero
  • 15gr di amido di mais
  • 2 cucchiaini di the matcha in polvere

Serves 4 puddings:
  • 250ml plant milk 
  • 60g sugar
  • 15g of cornstarch
  • 2 teaspoons of matcha tea powder

Preparazione

In un pentolino mescolate il the matcha con la maizena e aggiungete un goccio di latte, la quantità sufficiente per scogliere le polveri ed evitare grumi. Aggiungete il restante latte e lo zucchero, mescolate continuamente fino a portare a bollore, lasciar cuocere un paio di minuti e poi trasferire il composto negli stampi o nei bicchieri (come ho fatto io). Lasciate raffreddare, coprire con la pellicola e poi trasferite in frigorifero per almeno 4 ore.
Già fatto! Io consiglio di servirlo con dei biscotti al cioccolati sbriciolati sopra o ad accompagnare.


Preparation

In a small saucepan mix the matcha tea with the cornstarch and add a drop of milk, the amount sufficient to dissolve the powders and to avoid lumps. Add the remaining milk and sugar, stir continuously until boil, simmer a couple of minutes and then transfer the mixture into molds or cups (like I did). Let cool, cover with foil and then transferred in the refrigerator for at least 4 hours.
Already done! I recommend serving with crumbled chocolate chip or cookies to accompany.

Bon Appetit


Nessun commento:

Posta un commento

TORTA STRACCIATELLA - CHOCO&VANILLA CAKE

Il weekend è alle porte e possiamo prenderci del tempo per coccolarci cucinando una torta buona, sana e super golosa, ideale per colaz...