venerdì 7 aprile 2017

PASTA AL FORNO - BAKED PASTA



Questa è un'ottima idea per il pranzo della domenica in famiglia, è golosa e piace praticamente a tutti!

This is an excellent idea for Sunday lunch with the family, it's yummy and everyone like it!

Occorrente per 4 persone:


Needed for 4 people:
  • 400g of pasta (we chose the macaroni)
  • seitan sauce
  • 1 lt of vegetable bechamel
  • 1 can of lentils
  • 200g frozen peas


Procedimento:

Prima di tutto prepariamo il ragù di seitan, la ricetta la trovate qui.
Bolliamo la pasta in abbondante acqua salata, ricordatevi di scolarla qualche minuto prima della cottura in modo che resti al dente e non di sfasci in forno. Passatela subito sotto l'acqua fredda in modo da bloccare la cottura. Sbollentiamo anche i piselli surgelati per circa 10 min e raffreddiamo anche loro sotto abbondante acqua fredda.
Ora è il momento di accendere il forno a 180°, nel frattempo prepariamo la besciamella vegetale, la ricetta la trovate qui (in alternativa al latte di soia potete anche usare il latte di mandorle NON zuccherato) oppure potete comprare quella pronta ma vi assicuro che quella fatta in casa è molto più buona.


Method:

First, we prepare the seitan sauce, the recipe here.
Boil the pasta in salted water, remember to drain a few minutes before is cooked so that it is al dente and it's not going to smash into the oven. Pass it immediately under cold water to stop the cooking. Let's boil also frozen peas for about 10 min and chill also under cold water.
Now is the time to turn on the oven to 180 °, in the meantime, we prepare the vegetable bechamel, the recipe here (as an alternative to soy milk can also use almond milk NOT sweetened) or you can buy one ready but I assure you the homemade is much better.




Scoliamo e risciacquiamo le lenticchie. Prendiamo un teglia e versiamo un primo strato di besciamella, teniamo da parte una parte di besciamella e mischiamo la restante con il ragù, le lenticchie ed i piselli e condiamoci la pasta. Versiamo nella teglia.
Ricopriamo con la besciamella che avevamo tenuto da parte ed inforniamo per circa 15/20 minuti, A me piace che si formi una crosticina croccante così gli ultimi 5 minuti accendo il grill a 220°.

Sfornate e lasciate raffreddare qualche minuto perchè sarà bollente.

Drain and rinse the lentils. Take a pan and pour a first layer of bechamel, keep aside a part of it. Mix the remaining bechamel with the sauce, lentils and peas and dress the pasta. Pour it into the pan.
We cover it with the bechamel we had kept aside and bake for about 15-20 minutes, I like to form a crispy crust so the last five minutes turn on the grill to 220 °.

Remove from the oven and let cool a few minutes because it will be hot.

Bon Appetit.

Nessun commento:

Posta un commento

FORESTA NERA IN UN CUCCHIAIO - BLACK FOREST

Quest'estate ho provato un dolce super goloso che è diventato di diritto uno dei miei preferiti (grazie Esselunga). L'ho propos...