Lo ammetto: ho scopiazzato l’idea dei fiori di zucca ripieni vegani da una fotografia di Marco Bianchi, ma solo in parte perchè il ripieno è tutto frutto dei rimasugli del mio frigorifero di quest’estate.
Non so dirvi esattamente le dosi perchè, appunto, è stato un pasto “svuotafrigo” quindi do solamente delle indicazioni, poi andate a occhio.
I admit it: I plagiarized the idea of vegan stuffed zucchini flowers from a photograph of Marco Bianchi, but only in part because the filling is all the result of the remnants of my refrigerator this summer.
I can not tell exactly the doses because, in fact, was a "cleanoutthefridge" meal so do only the directions, then head eye.
Ingredienti per 2 persone per i fiori di zucca
- 10 fiori di zucca belli grossi
- 2 patate medie
- pomodori secchi sott’olio
- cubetti di “prosciutto” veg (mezza confezione)
- latte vegetale
- sale e pepe
- olio evo
- mezza cipolla
- 300 g di piselli surgelati
- olio evo
- brodo di verdure
- 10 big ones zucchini flowers
- 2 medium potatoes
- Dried Tomatoes in Oil
- cubes of vegan "ham" (half package)
- veg milk
- salt and pepper
- extra virgin olive oil
Ingredients for the cream of peas
- half onion
- 300 g of frozen peas
- extra virgin olive oil
- vegetable broth
Procedimento:
Fate bollire le patate con la buccia finché non saranno super morbide (si dovranno quasi disfare) e passatele nello schiaccia patate in modo da ottenere una sorta di purè. Aggiungete il latte vegetale fino a ottenere un composto liscio ma non liquido, deve restare bello solito altrimenti vi uscirà dai fiori.
A questo punto inserite il prosciutto veg e i pomodori secchi tagliati a cubetti, salate e pepate.
Avrete ottenuto così la farcia per i vostri fiori di zucca.
Method:
Boil the potatoes in their skins until they are super soft (you will almost break) and mash the potato masher to obtain a sort of mashed. Add the vegetable milk until mixture is smooth but not liquid, otherwise it will come out from flowers.
Then enter the vegan ham and dried diced tomatoes, salt and pepper.
You will have got the stuffing for your pumpkin flowers.
Lavate bene i fiori di zucca ed eliminate il picciolo facendo attenzione a non romperli troppo, ora aiutatevi con una sac-à-poche e farciteli, disponeteli su una teglia da forno unta con un filo d’olio e infornate con grill acceso circa 5 minuti, giusto il tempo di far ammorbidire i fiori.
Wash the zucchini flowers and remove the stem, taking care not to break them too, now help yourself with a sac-a-poche and fill them, arrange on a baking sheet greased with a little oil and bake and grill about 5 minutes, just long enough to soften the flowers.
Per la crema di piselli, fate rosolare in un filo d’olio la mezza cipolla tritata, aggiungete poi i piselli, salate e lasciate cuocere 10 minuti. A questo punto trasferite tutto in un frullatore, aggiungete un altro filo d’olio e un mestolo di brodo vegetale, frullate finché non ottenete una crema omogenea ma non troppo liquida.
Se resta troppo solida aggiungete altro brodo.
Servite i fiori appoggiati sopra la crema. Buonissimi!
For the cream of peas, fry in a little olive oil to half a chopped onion, then add the peas, salt and let simmer 10 minutes. At this point transferred all in a blender, add another drop of oil and a ladle of vegetable broth, whisk until you get a smooth cream but not too runny.
It remains too solid, add more broth.
Serve flowers leaning over the cream. Very good!
Nessun commento:
Posta un commento