Concedetemi l'utilizzo del nome "classico", è solamente per rendere l'idea di una pasta che ha come protagonista il pomodoro e un profumo vagamente affumicato. La ricetta è semplicissima e veloce.
Grant me the use of the "classic" name, it is only to make the idea of a pasta that has as protagonist the tomato and a vaguely smoked smell. The recipe is simple and fast.
Ingredienti per 3 persone:
- 200gr di tofu affumicato
- 300gr di mezze maniche (noi abbiamo scelto gluten free)
- passata di pomodoro rustica q.b.
- olio EVO
- sale & pepe
Ingredients for 3 people:
- 200gr of smoked tofu
- 300gr of pasta (we have the gluten free choices)
- Rustic tomato sauce
- extra virgin olive oil
- salt and pepper
Procedimento:
Tagliate a cubettini piccoli il tofu e fatelo rosolare in padella con l'olio EVO, lasciatelo rosolare qualche minuto in base a vostro gusto personale, a me piace bello abbrustolito ma so che piace molto anche lasciato morbido. Aggiungete ora la passata di pomodoro, sale e pepe, lasciate cuocere scoperto per almeno 20 minuti mescolando di tanto in tanto. Più cuoce più si concentrano i sapori.
Nel frattempo mettete a bollire l'acqua e fate cuocere la pasta.
Quando la pasta sarà pronta scolate e saltatela nel sugo, fate insaporire qualche secondo e servite.
Method:
Cut into small cubes the tofu and let it brown in the frying pan with the EVO oil, let it brown for a few minutes according to your personal taste, I like shredded but I know someone likes it also left soft. Now add the tomato sauce, salt and pepper, let it bake uncovered for at least 20 minutes stirring occasionally. The more bake the more the flavors are concentrated.
Meanwhile, boil the water and bake the pasta.
When the pasta is ready, drain and sprinkle it in the sauce, season for a few seconds and serve.
Bon Appeptit
Nessun commento:
Posta un commento