martedì 17 novembre 2020

TUTT'ALTRO

 Ciao a Tutti, oggi voglio fare un post un pò diverso dal solito, nessuna ricetta ma una mega recensione!

Voglio infatti parlarvi dei prodotti di un'azienda italiana a cui mi sono appassionata e di cui ho provato praticamente tutta la gamma, posso quindi avere un visione completa; voglio precisare che l'azienda non sa di questa recensione e che i prodotti li ho sempre acquistati, quindi la mia è un'opinione totalmente onesta e trasparente.


Super scorta :)

L'azienda si chiama Tutt'altro, ha sede ad Ancona e produce alimenti 100% vegetali e con materie prima biologiche, si tratta di alimenti ricchi di gusto e proteine adatti a chi è vegan ma anche a chi è curioso e vuole provare un'alternativa alla carne completamente vegetale.

Di seguito le recensioni dei alcuni prodotti che ho provato.

LEGUMAMA FETTINE:

Si tratta di fettine a base di fagioli, ceci e glutine vitale di frumento (tutto BIO) che può essere usata in varie preparazioni ma anche semplicemente scottata in padella e servita con verdure fresche e magari un pò di maionese vegetale. Non ha niente a che vedere con il seitan gommoso che si trova al supermercato, anzi è super tenera e si taglia veramente con la forchetta, non serve condirla in nessun modo particolare perchè è veramente molto saporita già da sola. Io la consumo sempre semplicemente scottata in padella perchè è veloce e mi salva la cena nella giornate super impegnate.





AFFETTATO LENTICCHIO:


Come dice il nome si tratta di un affettato a base di lenticchie già pronto al consumo che ha ben 31gr di proteine ogni 100gr!!! Perfetto in un panino o in una piadina o condito con un filo d'olio e aceto balsamico o limone se preferite.








MACINATO a base di lenticchie:

Si tratta di semplice macinato a base appunto di lenticchie, lo uso come un classico macinato di carne per preparare un ottimo ragù. Semplicemente fate il classico soffritto con olio, cipolle, carote e sedano tritati, aggiungete il macinato e fate andare un paio di minuti, sfumate con il vino bianco e quando è evaporato aggiungete la passata di pomodoro, al contrario di quello di carne è moolto più veloce nella preparazione e cruelty free.




SPEZZATINO:

Un'altra preparazione a base di lenticchie che si può usare per preparare dell'ottimo spezzatino con patate e piselli o un brasato al vino rosso.

E questi sono solo alcuni dei loro prodotti, provate e poi mi direte ;)





Nessun commento:

Posta un commento

VEGAN-TIRAMISU'

 Il tiramisù è il re dei dolci al cucchiaio tradizionali italiani, riproporlo in chiave vegan è sempre un piccolo azzardo perchè molte perso...