Io ADORO il sushi, l'ho sempre amato, ma da quando sono vegetariana è molto più difficile trovare proposte interessanti che non costino un capitale. Io e il mio compagno abbiamo allora deciso di provare a farcelo in casa, abbiamo comprato un attrezzo che facilita l'assemblaggio e abbiamo iniziato a sperimentare...
I LOVE the sushi, I've always loved, but since I'm a vegetarian is much harder to find interesting proposals that do not cost a fortune. Me and my partner then decided to try to let us in the house, we bought a tool that facilitates the assembly and we started experimenting ...
Occorrente per due persone
Per il Riso:
- 400gr di riso per Sushi (o riso Roma)
- 10 cucchiai di aceto di riso
- 5 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 600ml di acqua fredda
Per la farcia:
- 4 fogli di alga nori
- acqua frizzante freddissima
- ghiaccio
- olio di arachide
- 50gr farina di riso o farina 00
- 4 striscioline di zucca (spesse circa 1 cm)
- formaggio veg spalmabile
- lattughino
- maionese
- salsa sriracha (opzionale) - si tratta di una salsa thailandese agrodolce e piccante, si trova abbastanza facilmente nei supermercati ben forniti.
- funghi pleurotus
Needed for two people
For the rice:
- Rice for Sushi 400g (or rice Roma)
- 10 tablespoons rice vinegar
- 5 tablespoons sugar
- 1 teaspoon salt
- 600ml of cold water
For the filling:
- 4 sheets of nori seaweed
- very cold sparkling water
- ice
- peanut oil
- 50g rice flour or flour 00
- 4 strips of pumpkin (about 1 cm thick)
- veg cream cheese
- lettuce
- mayonnaise
- Sriracha sauce (optional) - this is a sweet and sour and spicy Thai sauce, is quite easily in well-stocked supermarkets.
- oyster mushrooms
Preparazione del Riso:
per la preparazione del riso cliccate qui ;) Veg sushi classico
for the preparation of rice click here;) Veg classic sushi
Procedimento per la farcia:
Prendete la zucca e i funghi e tagliateli a striscioline lunghe circa 10 cm (o quanto potete) e spesse 1cm.
Il segreto per una buona tempura è lo shock termico tra gli ingredienti e l'olio pertanto mettete a scaldare l'olio e portatelo a circa 180gradi, nel frattempo preparate la pastella per la tempura.
Usate la tecnica del bagnomaria per preparare la pastella: in una ciotola grande ponete il ghiaccio con un pò di acqua e al suo interno ponete la ciotola più piccola per preparare la pastella; questo permetterà di mantenere la pastella molto fredda. Unite la farina e l'acqua frizzante, il composto deve essere abbastanza liquido e non troppo denso. Intingete i bastoncini di zucca nella pastella, fateli scolare grossolanamente e intingeteli con una schiumarola nell'olio. Fate friggere giusto 2/3 minuti e metteteli a scolare su un foglio di carta assorbente. Fate lo stesso con i funghi.
Ora assembliamo il nostro rotolino alla zucca!
Disponete il riso sull'alga e mettete la zucca in tempura con il formaggio spalmabile veg e qualche fogliolina di lattughino e arrotolate. Per chiuderlo bagnate l'estremità dell'alga che così facendo si incollerà.
Take the pumpkin and mushrooms and cut them into strips about 10 cm long (or how much you can) and 1cm thick.
The secret to a good tempura is the thermal shock between the ingredients and the oil therefore put to heat the oil and bring it about 180°, in the meantime, prepare the batter for the tempura.
Use of the water bath technique to prepare the batter: in a large bowl place the ice with a little water and inside place the smaller bowl to prepare the batter; This will maintain the batter very cold. Add the flour and the sparkling water, the mixture should be fairly liquid and not too thick. Dip the pumpkin sticks in batter, let them drain and coarsely put them with a slotted spoon in oil. Fry just 2/3 minutes and put them to drain on a paper towel. Do the same with the mushrooms.
Now we assemble our roll the pumpkin!
On the seaweed place the rice and put the pumpkin tempura with veg cream cheese and a few leaves of lettuce and roll. To close wet the end of the alga so it will paste.
Disponete il riso sull'alga e mettete i funghi in tempura, la maionese mischiata con la salsa sriracha e qualche fogliolina di lattughino e arrotolate. Per chiuderlo bagnate l'estremità dell'alga che così facendo si incollerà.
Tagliate delicatamente il rotolo in "fette" da circa 1cm ciascuna.
Servite con accanto la salsa di soia dove intingerli.
On the seaweed place the rice and put the mushrooms in tempura, the mayonnaise mixed with Sriracha sauce and a few leaves of lettuce and roll.
Gently cut the roll into "slices" of about 1cm each.
Serve with soy sauce beside where dipping.
Bon Appetit
Nessun commento:
Posta un commento